© 2018 by Giada Gabiati 

Gialuma onlus: 

via Piastrarelle 28 - 00075 Lanuvio (RM)

In Italia

Un progetto biennale dedicato ai ragazzi italiani.
Un progetto solidale che sostiene la costruzione della Casa dei Ragazzi a Fort Dauphin, nel sud del Madagascar e che attiva i giovani in percorsi di solidarietà attiva  verso il territorio in cui vivono. Contro le povertà del mondo e contro le povertà del nostro territorio.

Il progetto offre ai giovani ed alle scuole che ne fanno richiesta, un’occasione d’incontro ed approfondimento per ridare senso ai giorni, valore a quello che si ha, speranza nel costruire occasioni, di fiducia ed autostima tra i giovani, per dare vita a cittadini consapevoli e più felici.

Scopri come puoi sostenere i progetti di Gialuma onlus

Progetti in Italia

Rosso Bianco e Verde

Tamburi di Pace

CORSO DI PERCUSSIONI E LABORATORIO DI COSTRUZIONE DI ECO - STRUMENTI DA MATERIALI DI RECUPERO

Un corso rivolto a ragazzi  dai 10 ai 17 anni di diverse nazionalita' con il fine creare momenti di incontro, comunicazione e solidarieta', favorendo il fiorire di un sentimento comunitario senza pregiudizi, basato invece sulla curiosita', il rispetto e la conoscenza reciproca.

Nessuno è straniero

Un  progetto realizzato con il contributo della Provincia di Roma,il patrocinio e la collaborazione dell'INMP e del comune di Ariccia e si è svolto tra il 2009 ed il 2010  presso la Casa delle Associazioni di Ariccia.
Il progetto era costituito da un corso che affrontava le tematiche della cultura delle diverse etnie più rappresentate nel territorio dei Castelli Romani.

Viaggi contromano

Periodicamente Gialuma organizza viaggi in Madagascar, un Paese meraviglioso tutto da scoprire!

4 2006AA~1.JPG

Ambuatorio STP

L’Ambulatorio ENI – STP, un ambulatorio dedicato alla cura dei lavoratori stranieri presenti sul territorio dei Castelli Romani, e finalizzato all’osservazione alla cura ed alla vigilanza sanitaria.

Mostra 

"Madagascar, alle Donne e alle Bambine"

Un omaggio  che Gialuma onlus fa alle Donne ed alle Bambine del Madagascar, raccogliendo immagini di fotografi non professionisti, scattate durante le missioni dei volontari di Gialuma in questo paese.